Sposa Romantica

La nostra Sposa Romantica! Ti piacciono gli abiti da principessa, i colori pastello e le tradizioni? Sogni il tuo matrimonio fin da quando sei piccola? Credi sempre nel lieto fine? Complimenti, sei una sposa romantica!

La sposa romantica ha sempre le idee molto chiare. I suoi punti di riferimento? Ovviamente le cerimonie indimenticabili di attrici, principesse e regine. Una su tutte? La meravigliosa Grace Kelly nel giorno del suo sì al Principe Ranieri di Monaco, il 19 aprile del 1956. Definito da molti il matrimonio del secolo, è ricordato per il tripudio di fiori, ma soprattutto per la timidezza e l’eleganza di Grace, che per l’occasione indossò uno sfarzoso abito realizzato dalle sarte degli MGM studios di Hollywood. Oggi c’è Meghan la sposa del Principe Harry a dettare regole di stile e sobrietà.

L’abito perfetto per la sposa romantica non deve essere per forza l’abito da principessa pomposo. Le sue caratteristiche principali? Dovrebbe essere innanzitutto etereo, delicato e magico, capace di trasformare chi lo indossa in una regina, anche se solo per un giorno. E, per un tocco in più, consigliamo di scegliere un abito con ricami preziosi, magari sui toni del rosa.

  • Prima regola: semplicità
  • Acconciatura morbida
  • Trucco leggero e labbra rosa
  • Tanti fiori

C’è qualcosa di più romantico dei fiori? No, e la perfetta sposa romantica non dimenticherà di usarne a profusione per decorare la chiesa o la sala per il rito civile, ma soprattutto la location. La tendenza più romantica è ovviamente la parete di fiori, ma se il vostro budget è limitato vi consigliamo di puntare su un mix di rose bianche, crema o rosa, lishiantus bianchi e ortensie.

Per l’acconciatura niente di troppo rigido o strutturato: meglio acconciature più “soft”, come un semi-raccolto, uno chignon morbido o una treccia. Se non indossate il velo bianco (un vero must per le donne che amano la tradizione), potreste scegliere una coroncina di fiori freschi o dei fermagli preziosi.

Anche per il trucco vale la regola dei capelli: niente deve essere “troppo”. Meglio un make-up effetto naturale, con toni neutri e delicati. Occhi in primo piano, ma con punti luce color vaniglia, e labbra rosa o pesca, tutte da baciare.

Infine le scarpe! Sebbene non siano proprio in primo piano, le calzature rappresentano un dettaglio fondamentale per la sposa romantica. Sconsigliate le decolleté a punta, anche se di moda: meglio un modello bianco con punta rotonda o aperta, oppure un paio di sandali gioiello. E, se proprio volete esagerare, sceglietele rosa.

Per la nostra sposa romantica abbiamo utilizzato: un ombretto verde lime di Neve Cosmetics miscelato ad una ombreggiatura naturale intensifica lo sguardo
nel look più classico ed elegante. I capelli sono decorati con preziosi punti luce.

Leave a comment