Sposa Country Chic

In questo video potrete guardare la preparazione di Ginevra per il suo Country Chic Make Up. Il richiamo alla natura il tratto distintivo di questo look. Tonalità lievi e delicate che virano sul tortora di Urban Decay per una sposa vitale e gioiosa. I capelli sono morbidi ed ordinati con una treccia olandese arricchita da extension.

Alessandro e Lucia sono stati fantastici nel realizzare ciò che avevo in mente. Il look che ho scelto country chic mi ha soddisfatta pienamente.

Ginevra

CLiente

Lo stile country chic è uno dei più apprezzati per matrimoni all’aria aperta. Si avvicina molto a quello shabby chic, ma rispetto a quest’ultimo predilige colori più intensi e opta per scelte più marcate, persino per l’abito da sposa. Qualche esempio? Indossare un paio di stivali di cuoio come scarpe da sposa, portare una giacca di pelle al posto del velo e, perché no, optare per un abito da sposa colorato al posto del classico bianco. Siete curiosi e volete saperne di più? Continuate a leggere!

  • Ombretto Tortora di Urban Decay
  • Rossetto Matt
  • Treccia Olandese

Per realizzare questo look abbiamo usato prodotti di alta qualità. Un fiore bianco tra i capelli ed una treccia morbida hanno regalato a Ginevra un look fresco e giovanile.

Se avete scelto un matrimonio in stile country chic, non potrete che sbizzarrirvi con le pettinature, specialmente se si tratta di acconciature da sposa per capelli sciolti, o trecce a cui applicare corone di fiori freschi in tinta con il vostro bouquet di fiori.

Rimanendo in tema di pettinature, se avete la fortuna di avere una folta chioma potreste farvi realizzare una splendida acconciatura da sposa per capelli lunghi, che includa una o più trecce.

Questa semplice acconciatura sa essere di grande effetto ed è l’ideale per uno stile country chic: pensate a una treccia che raccoglie i capelli a partire dalla fronte, segue la forma del capo e termina a metà testa, lasciando liberi i capelli sottostanti, mossi e sensuali. Il capello asciugato al naturale è un’altra opzione ideale per questo tipo di nozze, anche se sarà bello arricchirlo con delle piccole trecce qua e là, che si lasciano scoprire a ogni movimento della donna.

Se avete dubbi su quale sia il tipo di vestito che più si adatta a questo stile, sappiate che un abito da sposa in pizzo andrà benissimo, ma non solo! Potete osare con tanti strati di volant svolazzanti o prediligere ricami di fini merletti bianchi… l’ideale per identificare questo particolare stile di abbigliamento. Tra le firme che realizzano modelli di vestiti in stile country chic si annoverano Victoria F., Le spose di Giò, Justin Alexander Signature, Lillian West e Jenny Packham

Leave a comment