Sposa Pin Up Style

Una delle nostre creazioni più divertenti! La Sposa Pin Up per una scelta non convenzionale potrete vedere qui all’opera la trasformazione. Labbra intense, un eyeliner Make Up Forever e il gioco è fatto! Per le amanti del vintage offriamo look inspirati alle più belle pin up degli anni ‘50 e ’60. I capelli vengono cotonati e laccati con un doppio “roll” asimmetrico che da volume all’intera acconciatura.

Se sei in cerca di uno stile particolare e non convenzionale richiedici informazioni per la scelta del look, e lasciati ispirare dal nostro stile vintage Pin Up!

Lo stile vintage è sempre più apprezzato dalle spose moderne come tema del matrimonio, rispolverando abiti ed accessori del passato, trucco e parrucco super glamour fino alla scelta delle location ispirati alle atmosfere affascinanti del passato.

Il vintage è qualcosa che ha almeno 20 anni e si riferisce ad oggetti che nel tempo sono diventati di culto perché hanno segnato a tal punto la moda e la cultura da essere considerati ancora oggi preziosi ed inimitabili.

  • Un fiore rosso tra i capelli
  • Un abito svasato anni ’50
  • Rossetto rosso
  • Scarpe rosse

Nel matrimonio vintage si cerca di trasferire l’eleganza di un tempo in uno stile raffinato e sentimentale, e dare un tocco romantico con preziosi dettagli rétro.

Chi ama questo stile ama l’allure di un tempo e decide di omaggiarlo con diverse sfumature: c’è chi ama colori impolverati e pizzi di cotone, chi preferisce rifarsi ad uno stile più rustico, chi invece adora i colori caratteristici degli anni “50.

I colori più adatti a queste occasioni sono in generale tutti i colori pastello, romantici ed eleganti, in particolare rosa antico, cipria, avorio.

Il look perfetto per la sposa rétro

Si possono rispolverare gli abiti delle mamme e delle nonne per dare nuova vita a pizzi e merletti, oppure sceglierne uno nuovo ispirato agli anni preferiti.

Quando si pensa al trucco, vengono in mente Grace Kelly, Audry Hepburn e numerose altre star di Hollywood. Molto semplicemente, queste donne non solo erano delle icone fashion ma anche esempi di bellezza per le donne di tutto il mondo.

Anche nel trucco regnano sovrani i colori pastello, soprattutto il rosa pallido, crema e color pesca sono i più indicati per un look vintage molto femminile. Mentre il trucco occhi era essenzialmente minimalista.

Le labbra rosse sono indicatissime per chi vuole ispirarsi agli anni “50. Non dimenticare le ciglia finte per avere uno sguardo super attraente! Per delle acconciature vintage perfette non possono mancare bigodini, cotonature, lacche e pieghe con boccoli.

Scegli delle acconciature morbide e semi raccolte, oppure semplicemente lascia i capelli leggermente ondulati, raccolti da un lato. Sempre super elegante lo chignon, perfetto per le occasioni d’uso formali e look classici, è l’acconciatura cult per eccellenza. Pettinato o tiratissimo, liscio o riccio, alto o basso, lo chignon lascia spazio a tutti i gusti e a tutti i tipi di capelli.

Leave a comment