Trucco per la Sposa

Servizio Fotografico realizzato dalla nostra amica Magda Red, Photographer and VideoMaker.

Grazie ad Alessandro Lauri di Smokey Make Up Roma per essersi occupato di realizzare il trucco e l’acconciatura di questa bellissima sposa. A breve verranno pubblicati altri scatti di questo set realizzato con la meravigliosa Maria.

Magda

PHotographer

Noi di Smokey MakeUp abbiamo curato il trucco sposa per la modella di Magda.

  • Trucco Sposa
  • Acconciature Sposa
  • Styling
  • Trattamenti Viso

Si inizia utilizzando un primer illuminante su tutto il viso o sui punti chiave (zigomi, fronte, mento, dorso del naso, arcata sopraccigliare). Si continua con correttori uniformanti o correttivi che, a seconda della necessità, preparano la pelle a ricevere il fondotinta, il protagonista assoluto per ottenere una perfetta uniformità del colorito (giusta texture, giusta nuance e finish garantiranno, infatti, un effetto seconda pelle).

L’utilizzo delle ciprie in polvere micronizzate in funzione del profilo di pelle e applicate nei punti chiave (zona T o tutto il viso) invece garantiranno uniformità globale, tenuta e opacità.

Le terre e i blush saranno fondamentali per realizzare il contouring per dare un aspetto 3D al viso, creando chiaro/scuri sui rilievi del viso e apportando colore per un effetto pelle sana.

 

Si sconsiglia l’utilizzo di terre e blush particolarmente iridate per evitare effetti innaturali nella fotografia. Il gesto finale è la vaporizzazione di un buon fissante spray.

Per gli occhi infine! Posto che il colore risulta una percezione individuale e rappresenta un puro stato d’animo, le tonalità consigliate per un make-up sposa traggono ispirazione dai colori correttivi e quindi beige, tortora, marroni, bronzo, rosa, malva, in tutte le loro declinazioni.

Ovviamente tutto cambia di fronte ad una sposa che dovesse decidere di scegliere un outfit non bianco classico, ma colorato. Eye-liner, matite e mascara neri rimangono un must have per qualsiasi stile make-up sposa.

Quali sono le ultime tendenze in fatto di trucco sposa?

Ci sono almeno tre macro tendenze fra cui individuare le linee guida per essere una sposa contemporanea e all’avanguardia: 1) STROBING: il volto risulta nude con una base di fondotinta satinato. Il prodotto must da utilizzare è un illuminante liquido da applicare sui punti chiave del viso (zigomi, dorso del naso, arco di cupido e arcata sopraccigliare). Per un tocco glamour allo sguardo una matita khôl beige o avorio all’interno dell’occhio per aprire lo sguardo. 2) BLUSHING: il blush diventa protagonista del look per dare un tocco romantico alle guance e scolpire il viso. No bronzer. Per lo sguardo un soft smokey eye nei toni del pink. 3) BOMSHELL: il look più strutturato di tutti. La pelle fresca e naturale, lo sguardo diventa magnetico con effetto occhio cat-eye, dove l’eye-liner diventa protagonista e il mascara avvolge il magnetismo delle ciglia. Le sopracciglia presentano uno stile anni ’90 (strutturate con un risultato grafico).

Leave a comment