Consigli Trucco Sposa

Labbra: quali sono i colori da prediligere e il finish consigliato?

Le colorazioni per le labbra da prediligere per un make-up sposa sono quelle legate ai colori nude/rosati, il giusto compromesso che crea equilibrio tra l’intensità del make-up degli occhi e la naturalezza delle labbra. Il finish va scelto in funzione di più elementi: in caso di labbra sottili, mai scegliere un tono scuro e opaco, il rischio sarebbe renderle ancora più piccole. Si consigliano colori chiari e luminosi (effetto shine). Per le labbra voluminose, meglio optare per un finish mat e colorazioni mediamente chiare (rosa, malva, pesca, rossi freddi).

Un beauty tip da make-up artist per un look perfetto

In fase di preparazione del look make-up sposa, si consiglia uno scrub labbra fai da te, realizzato miscelando vasellina e zucchero di canna sottile, massaggiare il composto ottenuto su tutte le labbra per circa 2 minuti per eliminare le pellicine in eccesso e preparare le labbra successivamente a ricevere il rossetto. In questo modo le labbra saranno levigate, rimpolpate grazie all’attivazione della microcircolazione e all’apporto di acqua e il risultato del rossetto sarà colore intenso e lunga tenuta. Risultato labbra perfette per tutto il giorno a prova di bacio.

Quali sono gli errori più frequenti (da evitare)? 

Non fare la prova make-up prima del grande evento può essere un grande errore così come, per chi andrà a realizzare il trucco, non ascoltare i desideri della sposa. In fondo la protagonista è lei. Tra gli altri non conoscere i dettagli quali abito, acconciatura, location, addobbi floreali, svolgimento dell’evento mattina/pomeriggio/sera che influiscono sulla creazione del make-up. E poi non utilizzare gli strumenti tecnici come pennelli professionali, piegaciglia, pinze sopracciglia, spugne in lattice e puff in ciniglia.

Che cosa prevede il servizio Smokey MakeUp?
Il nostro servizio si prende cura della futura sposa fin dai primi passi. Sono previsti due appuntamenti:

1)Primo appuntamento: prova make-up dove si definisce insieme lo stile del make-up in funzione del bisogno della sposa; raccolta degli elementi fondamentali per improntare lo stile del make-up tenendo in considerazione i gusti personali della sposa, il colore dell’abito, l’acconciatura, i gioielli, la location, la stagionalità, lo svolgimento dell’evento (mattina/pomeriggio/sera). Insieme a questo viene effettuata un’analisi della pelle per la selezione dei prodotti skincare e makeup. Dopodiché si passa all’applicazione da parte del Make-up Artist.

E la seconda fase?
La seconda fase coincide col grande giorno, a domicilio o in boutique. Il makeup artist realizzerà lo stile del look make-up concordato precedentemente durante la prova facendo vivere alla sposa un’esperienza unica.

Leave a comment