Sposa Stile Greco “Afrodite”

Una sposa d’ispirazione ellenica! Afrodite è la Dea che ha ispirato questo stile. Suggestioni antiche e colori dorati per un look molto particolare e intenso ispirato alle bellezze dell’antica Grecia. Gli ombretti oro delle palette Urban Decay danno subito una sensazione di intensità e “calore” al primo sguardo. Per l’acconciatura, abbiamo preso spunto dalle innumerevoli rappresentazioni di Afrodite nella scultura classica: boccoli raccolti adornati da nastri e tessuti. L’oro e le terre, l’ambra e il bianco! Questi i nostri colori.

l gusto per il classico non muore mai. È forse per questo che anno dopo anno l’abito da sposa che si rifà all’antica Grecia, culla della nostra civiltà, appare costantemente sulle passerelle.

Sicuramente molto adatto per un matrimonio d’estate, questo stile di abito è quello giusto per le future spose che amano la cultura classica. Che tipo d’abito scegliere?

Tessuti. Un tipo di abito realizzato con tessuti molto morbidi e leggeri, piuttosto vaporoso e fresco. Ideale per nozze estive, potete indossarlo per un matrimonio sulla spiaggia o all’aria aperta.

Scollo. La scollatura è preferibilmente asimmetrica. L’idea che deve dare è quella della tunica, come quella che veniva potata dalle donne dell’antica Grecia. Vanno bene anche i modelli con pronunciati scolli a V o senza spalline.

Il Taglio. Lo stile Impero ovviamente.

Il Gusto. Semplicità ed eleganza sono le parole chiave. Ma questo non vuol dire rinunciare a qualche sfizio. Con un semplice dettaglio potrete aggiungere all’insieme quel tocco chic che state cercando. Quale? Ad esempio, scegliendo un modello di vestito con decorazioni di pietre o paillettes oppure usando l’accessorio giusto: un sofisticato cappellino o una veletta birdcage.

Sapevate che gli antichi greci tenevano molto al proprio aspetto personale?

Ad Atene esisteva addirittura una sezione di magistrati pronta a multare le donne che se ne andavano in giro in maniera trascurata, senza mostrare cura ed igiene. Vediamo in dettaglio come e con cosa i greci erano soliti curare la propria bellezza.

Noi di Smokey MakeUp abbiamo scelto le tonalità dell’oro e del marrone per gli occhi, un bronze per il blush, e un rossetto sobrio impercettibile nelle tonalità del rosa.

Leave a comment